Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Segreteria Generale
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio comunale.
I Settore - Affari Generali, Risorse Umane, Contenzioso e Cultura
Sviluppo organizzativo della struttura dell’Ente, iniziative culturali, contenzioso.
II Settore - Economico finanziario e Tributi
Gestione contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale. Gestione dei tributi comunali e di tutti gli adempimenti correlati.
III Settore - Urbanistica, Edilizia privata, Ambiente e Igiene Urbana, Espropri, Attività Produttive e Commercio
Il settore ha la finalità di assicurare lo svolgimento di procedure tecniche amministrative finalizzate alla redazione ed approvazione di piani urbanistici necessari per la gestione del territorio nonché di programmi complessi ed accordi urbani.
IV Settore - Lavori Pubblici, Patrimonio, Demanio, Servizi Cimiteriali
Il settore si occupa della gestione di tutte le opere pubbliche dalla fase della progettazione sino alla realizzazione
V Settore - Polizia locale
Multe e sanzioni, gestione degli interventi di prevenzione e sicurezza
VI Settore - Servizi alla Persona, Pubblica Istruzione e Servizi Demografici
Gestione dei servizi socio assistenziali. Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale. Gestione dei tickets mensa scolastica e della gestione del servizio di trasporto scolastico.